perché si fa bullismo?

Home Forum Come fare perché si fa bullismo?

Questo argomento contiene 0 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  Nicola 8 mesi fa.

  • Autore
    Articoli
  • #1472 Risposta

    Nicola

    gli atti di bullismo avvengono con almeno 2 soggetti: il bullo e la vittima.
    solitamente il bullo se la prende con la vittima in quanto più debole di lui e/o diverso dalla massa(intelligenza, fisico, abbigliamento,provenienza), ma in realtà non è proprio cosi. alla base dell’atto di bullismo ci sono diverse circostanze, solitamente il bullo compie questi atti per per via dei suoi problemi, molto spesso familiari.
    Di solito si accusa il bullo per gli atti da lui compiuti e non si cerca di capire quale sia il problema alla base, cosi da aiutare solo la vittima e punire il bullo, ma in realtà anche lui ha dei problemi che vanno risolti, quindi il bullo e la vittima sono entrambi “vittime” che reagiscono ai loro problemi in maniera differente.
    se sei una vittima: devi capire a cosa è dovuto il tuo essere “diverso” il perché vieni preso di mira, questa diversità non è un male ma un pregio da sfruttare nella tua vita, devi trovare solo il modo di sfruttarla a tuo vantaggio.
    Se sei un bullo: i problemi sono all’ordine del giorno e bisogna affrontarli a testa alta, ma se non si riesce da soli non c’è niente di male nel chiedere aiuto.

Rispondi a: perché si fa bullismo?
Le tue informazioni: