Come prevenire il furto d’identità

Home Forum Come fare Come prevenire il furto d’identità

Questo argomento contiene 0 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  Antonino 1 settimana, 6 giorni fa.

  • Autore
    Articoli
  • #1346 Risposta

    Antonino

    Al giorno d’oggi tutti hanno il proprio nome e cognome su qualche social network, il tutto rende molto più facile il furto d’identità da parte di terzi.
    Ecco alcuni consigli per evitare il furto:

    1. Evita di inserire proprio cognome, usare nickname può risultare più sicuro per la propria identità online.

    2. Controlla sempre in che modo il sito dove stai effettuando l’iscrizione tratti i tuoi dati personali, molti siti impostano di default i tuoi dati visibili a tutti.

    3. Non inserire immagini o video intimi, quando un’immagine viene caricata su un social diventa di dominio pubblico e può essere facilmente utilizzabile da tutti.

    4. Controlla sempre se il link del sito sia quello giusto, molti siti fake utilizzano link spesso molto simili a quelli di social network rilevanti per rubare i tuoi dati d’accesso

    5. Avvisa la polizia postale in caso di furto aggravato della tua identità, molti hacker esperti riescono in pochi passi ha risalire al tuo conto e metterti in guai seri!

    6. Non aprire email sospette che ti invitano ad accedere in siti loschi, spesso sono collegate a siti terzi che utilizzeranno i tuoi dati per creare disagio tra i tuoi social.

    Spero che questi consigli possano aiutarti ad avere il “pieno controllo” della tua identità sul web.

Rispondi a: Come prevenire il furto d’identità
Le tue informazioni: