Bullismo e cyberbullismo, qual è la differenza tra i due fenomeni?

Home Forum Cronaca Bullismo e cyberbullismo, qual è la differenza tra i due fenomeni?

Questo argomento contiene 0 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  4°H 3 mesi, 1 settimana fa.

  • Autore
    Articoli
  • #1012 Risposta

    4°H

    Il progetto che stiamo trattando con l’associazione “#GiocoConIlBullo” è caratterizzato nel mondo del bullismo e cyberbullismo.

    Assieme agli specialisti  si svolgono attività di studio delle situazioni, che ruolo hanno i singoli individui, empatia e sopratutto perchè tutto ciò avviene.

    Il Cyber bullismo, è un fenomeno molto uguale al bullismo, ma con l’unica differenza che tutto si svolge dietro a uno schermo. Ciò non nega il fatto che la violenza non esista, anzi, esiste con dei fattori molto più offensivi, poichè la violenza non è fisica ma psicologica, dove spesso ha portato le vittime a casi estremi.

    Ritroviamo il Cyber bullismo per tutto il web, ma con maggior rilevanza sui social media dove per i bulli è semplice poter attaccare una potenziale vittima, tuttavia, questi atteggiamenti negativi sono ben poco tollerati nei confronti delle politiche del social media in questione, inoltre sono presenti delle norme che hanno delle ripercussioni a tali aggressori che possono comportare anche a prigioni minorili, perchè sì, la maggior parte dei casi si parla di minorenni ma non solo.

    Possiamo affermare che il fenomeno di Cyber bullismo è una concatenazione del bullismo, ma con norme molto più rigorose.

     

Rispondi a: Bullismo e cyberbullismo, qual è la differenza tra i due fenomeni?
Le tue informazioni: