#Accendiamoilrispetto, il progetto è un successo anche nella capitale

Home Forum Cronaca #Accendiamoilrispetto, il progetto è un successo anche nella capitale

Questo argomento contiene 0 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  Giuseppe Pecoraro 7 mesi, 2 settimane fa.

  • Autore
    Articoli
  • #1720 Risposta

    Giuseppe Pecoraro

    Latina – Al “Valente” di Roma la tappa 26 per il rispetto delle regole.

    “È stato molto bello dialogare con gli studenti e rispondere alle loro domande, sono soddisfatto anche perché sono riuscito a parlare un po’ meglio in italiano con loro e questo per me è importante”. È felice Ezequiel Palacios, schiacciatore argentino della Top Volley Latina che, insieme al palleggiatore di Taiwan Pei Hung Huang, ha partecipato alla tappa numero 26 di #Accendiamoilrispetto, il progetto etico nelle scuole in partnership con AbbVie giunto al quarto anno consecutivo.
    I campioni pontini del grande volley di Superlega hanno incontrato oltre 9.000 studenti in questo interessante percorso e hanno lasciato una traccia importante del loro passaggio anche presso l’istituto comprensivo Giovan Battista Valente di Roma dove l’argomento trattato è stato quello dell’ambiente e del risparmio energetico. “Per me è la seconda volta che intervengo in questo bel progetto, sono onorato di dare il mio contributo, mentre l’altra volta abbiamo parlato di cyberbullismo, questa volta abbiamo visto come dobbiamo fare qualcosa per vivere in un ambiente più pulito” ha aggiunto Pei Hung Huang che ha dialogato anche in inglese con alcuni studenti al termine dell’appuntamento. Andrea Montecalvo, Public Affairs Manager di AbbVie, ha introdotto #Accendiamoilrispetto ai ragazzi ai quali poi si è rivolto con un’interazione diretta toccando anche le corde del rispetto declinato a 360° e invitandoli a provare sempre ad analizzare anche le conseguenze dei propri comportamenti toccando così, di fatto, anche il tema del cyberbullismo altro importante caposaldo della campagna tra i banchi.

    Fonte: http://www.latinaoggi.eu

Rispondi a: #Accendiamoilrispetto, il progetto è un successo anche nella capitale
Le tue informazioni: