PIATTAFORMA DEL VOLONTARIATO DIGITALE #GIOCOCONILBULLO

Uno dei principali obiettivi del Progetto #GIOCOCONILBULLO, è stata la creazione di una piattaforma di volontariato digitale che serve a sensibilizzare sul tema del cyberbullismo.

I volontari digitali possono collegarsi al cyberforum della piattaforma e dedicare del tempo a implementare i contenuti di quello che è stato uno strumento innovativo per il coinvolgimento di nuovi volontari.

Strutturata in 10 diverse aree: IL PROGETTO, PARTNER, LA NOSTRA RETE, CYBERBULLISMO, CYBERFORUM, EVENTI, VIDEO&PHOTO GALLERY, DICONO DI NOI, JOIN US E CONTATTI, la piattaforma ha inoltre l’obiettivo di dare indicazioni su come intervenire in caso di cyberbullismo e fornire strumenti di aiuto.

La piattaforma è inoltre caratterizzata al suo interno oltre che da strumenti di interazione come il cyberforum, dalla presenza di svariati contenuti testuali e multimediali.

Questo strumento rappresenta uno degli elementi di innovatività del Progetto, perché ha permesso il coinvolgimento di soggetti anche esterni.
L’ area “join us” della piattaforma, è infatti dedicata alle realtà esterne come enti, scuole, associazioni, etc., che vogliono entrare a far parte della rete attraverso un clic.