COSTITUZIONE E ANIMAZIONE RETE #GIOCOCONILBULLO

Se l’obiettivo di #GIOCOCONILBULLO è mantenere in vita il modello di contrasto ai fenomeni del Cyberbullismo attraverso una strategia condivisa, è fondamentale che anche a conclusione del Progetto, gli attori che svolgono un ruolo di rilievo per la prevenzione del fenomeno, rimangano attivi.

Per questo motivo, è stato ed è di fondamentale importanza il coinvolgimento nel Progetto di una rete consolidata di membri.
La creazione di una rete che mixi istituzioni pubbliche e private, enti di formazione, istituzioni scolastiche e rappresentanti delle forze dell’ordine in veste di garanti di un tempestivo intervento nel caso si manifestassero episodi di cyberbullismo, risulta indispensabile per rafforzare la prevenzione di tale fenomeno e attuare strategie utili.

Oltre alle tante scuole del territorio che hanno con convinzione aderito alla rete di #GIOCOCONILBULLO, numerosissime sono le associazioni come Addio Pizzo e le cooperative che hanno chiesto di entrare a farne parte, oltre alla Società sportiva del Palermo Calcio, che ha voluto dare testimonianza del proprio appoggio all’iniziativa coinvolgendo uno dei suoi giocatori più rappresentativi.